Controlli e identificazioni nella movida giovanile sul lungomare di Alba

Operazione interforze tra Questura, Carabinieri e Finanza: 14 attività controllate e verificati 176 green pass

ALBA ADRIATICA – Movida giovanile sotto attento controllo nella serate albensi e soprattutto verifica della regolarità non solo delle attività commerciali quanto anche dell’utilizzo dei Green pass: l’operazione interforze, condotta sul lungomare di Alba Adriatica nella serata di ieri, ha portato le forze di polizia alla verifica di 14 esercizi commercialo (tra ristoranti, chalet e bar), 176 green pass, con l’identificazione di 356 persone e 62 veicoli.

I controlli cono stati condotti d’intesa tra il personale della questura di Teramo, il Comando provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Iniziato nelle ore serali di ieri, si è protratto fino a tarda notte, con l’impiego di numerosi equipaggi delle Forze di Polizia oltre ad avvalersi di unità cinofile anti-droga.

Le specifiche attività di natura amministrativa hanno consentito di accertare in alcuni di questi locali diverse violazioni della normativa in materia di rilascio di licenze/autorizzazioni per le attività commerciali, tra cui la mancata esposizione SCIA ed assenza della licenza temporanea prevista dall’art. 68 TULPS in relazione alle attività musicali tenute dal vivo nei locali.