Piazza Garibaldi: il 23enne straniero, ubriaco, brandiva una bottiglia. E’ stato arrestato. Un poliziotto contuso
TERAMO – Primo pomeriggio movimentato ieri, in piazza Garibaldi, a Teramo: un 23enne maliano, ubriaco, brandendo una bottiglia in vetro, infastidiva i cittadini in transito e in attesa alle fermate degli autobus.
Sul posto, dopo la segnalazione al 113, è intervenuta una Volante i cui agenti, solo con grande difficoltà, sono riusciti a bloccare l’uomo e riportare la calma. Il giovane aveva in mano una bottiglia di whisky semivuota, con cui ha cercato ripetutamente di colpire gli stessi poliziotti.
Persuaso a lasciarla, lo stesso ha iniziato a inveire e spintonare gli agenti: In attesa che giungesse il personale del 118 per assisterlo, visto lo stato di ebbrezza molesta, l’extracomunitario ha cercato di fuggire, costringendo gli agenti a bloccarlo: questi ha opposto violenta resistenza con calci e spintoni, procurando a uno dei poliziotti anche contusioni alle gambe e costringendolo a fare ricorso alle cure mediche del Pronto Soccorso dell’ospedale Mazzini.
Condotto in Questura, l’uomo, dopo le cure sanitarie per superare il momento di instabilità per l’alcol, è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.