L’incendio nel tratto finale nel tunnel verso L’Aquila. Traffico bloccato per un’ora
COLLEDARA – Ancora un incendio all’interno del Traforo del Gran Sasso. Stavolta ad andare a fuoco è stata una autovettura Peugeot 206 che procedeva in direzione di marcia verso L’Aquila-Roma, con a bordo una famiglia di tre persone, nel tratto finale della galleria.
Il conducente, dopo aver notato del fumo fuoriuscire dal vano motore, ha subito bloccato il mezzo a lato della carreggiata, mettendo in sicurezza i suoi familiari nel bypass tra le due gallerie. I vigili del fuoco, giunti sul posto con un’autopompa, un’autobotte e un fuoristrada con modulo antincendio, hanno completato le operazioni di spegnimento che erano state avviate da una squadra dell’azienda GSA, a cui è affidato il servizio antincendio per conto di Strada dei Parchi.
Il Traforo in direzione L’Aquila-Roma è stato chiuso al traffico per circa un’ora e si è formata una lunga colonna di mezzi. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Autostradale e il personale di Strada dei Parchi per la verifica dell’impianto di illuminazione della galleria che però non ha subito danni particolari dal calore dell’incendio.