Gli amici lo cercano per una notte intera, era morto nell’auto finita fuoristrada

La tragedia tra Bisenti e Castiglione: barista 27enne perde la vita dopo una serata trascorsa in allegria

TERAMO – L’hanno cercato per una notte intera, perché dopo aver lasciato gli amici con cui aveva trascorso la serata al bar, non era rincasato. Purtroppo l’hanno trovato i vigili del fuoco, senza vita, nell’auto finita dentro un fossato: Fabio Mantini, barista 27enne di Appignano di Castiglione Messer Raimondo era quasi vicino casa: l’incidente è avvenuto sulla provinciale 34 tra Bisenti e Castiglione, all’altezza della frazione di Troiano,

Mantini guidava una Fiat Punto con alla guida un giovane del posto di 27 anni e deve aver perso il controllo della macchina in curva in un tratto in discesa.

La Punto è finita fuori strada e dopo essersi ribaltata lungo la ripida scarpata per circa 50 metri, si è rimessa dritta sulle ruote, sul letto asciutto di un torrente. Erano stati i carabinieri, allertati da famigliari e amici, a chiedere l’intervento dei vigili del fuoco di Penne e del Comando di Teramo, avendo individuato il punto dove con tutta probabilità l’auto aveva avuto l’incidente. Guidati dalla luce delle fotoelettriche, i pompieri hanno individuato l’autovettura tra gli alberi e purtroppo anche il cadavere, a poca distanza dal mezzo.

I soccorsi sono stati inutili: il medico del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso del giovane. I vigili del fuoco di Teramo hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo e a tagliare con la motosega in dotazione alberi ed arbusti lungo la scarpata per consentire il recupero del corpo.