Il due volte campione italiano, classe 2005, della Athlas Teramo, conquista tre bronzi al pari di atleti più grandi di lui. Con il fratello Roel sarà premiato dal Coni Abruzzo
TERAMO – Per la Pesistica Athlas Teramo ancora un grande successo, che conferma la qualità della sua scuola, che può contare sulla guida esperta e qualificata del grande maestro olimpionico Anselmo Silvino e del figlio Giulio, eccellenza del crossfit mondiale: il giovanissimo Gioxe Narcisi, 16enne di Giulianova, che gareggia con il club teramano, ha conquistato un terzo posto ai Campionati italiani Assoluti di Pesistica Olimpica a San Marino.
Per Gioxe un risultato mai in discussione, avendo centrato tre bronzi nello strappo, nello slancio e nel totale. Una bellissima pagina di sport e di speranza, vista la giovane età dell’atleta, fratello di un altro campioncino della Pesistica, Roel Narcisi. Il pluricampione italiano in carica ha messo in pedana tutta la sua determinazione, con una prestazione che gli ha permesso di blindare il podio, confrontandosi alla pari con atleti molto più grandi di lui, arricchendo un palmares che vanta due titoli italiani vinti quest’anno nell’Under 17 e poi nella Juniores, c he gli hanno fatto meritare anche una convocazione in Nazionale.
I fratelli Gioxe e Roel Narcisi riceveranno a Montesilvano il prossimo 16 dicembre il Premio ‘Tutela Talento Atletico’ dal Coni Abruzzo, riservato ai migliori giovani talenti della Regione negli sport olimpici grazie ai risultati ottenuti a livello nazionale e internazionali nel 2020.