Quattro appuntamenti con i big ma anche il revival anni ’70 ‘Love is in the air’ con i Ragazzi di corso San Giorgio
TERAMO – Si parte con Pigro, in questo week end, per proseguire con Fiorella Mannoia (il 19 dicembre), il Balletto (Figli di un dio ubriaco) il 30 dicembre, Francesco Baccini trio nel pomeriggio del 1° gennaio e la chiusura con Franco 126 il 2 gennaio: il Natale Teramano non è soltanto questo ma soprattutto questo.
Sei eventi, pensati per comporre un caleidoscopio di sensazioni ed emozioni legate alla musica e non solo. Il calendario, pensato e realizzato grazie alla collaborazione con La Riccitelli, e Sciami Pavs, è ricco e torna a riaccendere le luci del Teatro Comunale. L’unico evento previsto all’aperto è il Capodanno a Teramo, a partire dalle 23 di San Silvestro. A presentare gli eventi questa mattina, all’Ipogeo, gli assessori Antonio Filipponi e Andrea Core, affiancati dagli altri protagonisti del cartellone: il direttore artistico della Riccitelli, Nazzareno Carusi, e Stefano Scipioni dell’Associazione culturale Sciami Pavs che cura il Natale Teramano.
Attorno ai big ci sono altre iniziative, tra le quali ci piace segnalare il ritorno dell’Associazione I Ragazzi di corso San Giorgio che il 28 dicembre riporteranno in piazza Martiri il revival anni ’70 che quest’anno è intitolato ‘Love is in the air’, proprio a ricordare una fortunata hit del dicembre 1977, portata al successo dal cantante australiano John Paul Young.
Guarda il servizio andato in onda al Tg di R115