Il messaggio del sindaco Costantini e una messa in suffragio per il consigliere regionale morto in un incidente stradale nel 2020
GIULIANOVA – Nella ricorrenza della prematura scomparsa di Riccardo Mercante, consigliere regionale molto amato a Giulianova, la comunità giuliese e il sindaco Jwan Costantini lo ricordano con una messa in suffragio nella chiesa di San Pietro Apostolo, oggi alle 18:30.
Due anni sono trascorsi infatti da quel tragico schianto sulla Bonifica del Salinello, il 16 settembre del 2020: Riccardo Mercante era a bordo di una motocicletta che finì contro un Suv che stava facendo inversione di marcia. A 50 anni, il consigliere regionale lasciò la moglie e due bambini. Il primo cittadino lo ricorda con semplicità e con molto affetto: “ Riccardo voleva una società migliore e una politica diversa – dice -. Ci manca il suo sentire, che era anche un modo, personale, di decifrare il mondo. Ci manca quel suo guardare e sorridere, a volte senza parlare. Non lo abbiamo dimenticato. Ognuno ha un pensiero, un’ immagine che torna, forse il rimpianto di un gesto mancato. E’ con noi sempre, oggi in modo particolare“.