Città di Teramo, la festa è doppia: vince sull’Elicese e vola a +6 RISULTATI E CLASSIFICA

Dopo un primo tempo sottotono, i biancorossi nella ripresa mettono l’avversario al tappeto con Palumbo e Farindolini. La Turris Val Pescara cade a Roseto

TERAMO – L’Elicese che appena una settimana fa aveva fatto soffrire e rischiare la Virtus Pescara si è confermata, a dispetto della classifica del girone B di Promozione, una vera e propria ‘gatta da pelare’ per il Città di Teramo di Marco Pomante. Che ha vinto sì, ma con qualche sofferenza in più rispetto a come accaduto finora. Ma poco conta: la giornata è trionfale perchè la sconfitta della Virtus Val Pescara sul campo della Rosetana per 3-0, porta i biancorossi in fuga con 6 punti di vantaggio.

Al ‘Petruzzi’ di Città Sant’Angelo Pomante schiera Petrarulo e Farindolini rispetto a Kovanoloks e Ferraioli scelti nell’undici iniziale di sette giorni fa contro il Penne. Il tempo di saggiare il campo, dalla distanza, con Palumbo (9′) e l’Elicese si fa pericolosa: prima Bozzi rimedia a tu per tu con Busiello un errore nel retropassaggio di Speranza, poi è alto sulla traversa il tiro di D’Incecco. Solo due iniziative di Palumbo, senza pretese e poi un colpo di testa di Furlan che finisce nella presa sicura del portiere fanno capire che il Teramo del primo tempo è sottotono rispetto alle recenti uscite.

Nella ripresa Pomante cambia le carte sulla mediana e inserisce Marcone per Sputore, poi avvicenda Petrarulo con Kovalonoks ma al 62′ è lui che sblocca la partita: Cosmo Palumbo. Il tiro ad aggirare la barriera è delizioso e si abbassa alle spalle del portiere: 1-0 per il Città di Teramo. In sei minuti i biancorossi infliggono un uno-due che manda l’Elicese al tappeto: al 68′ il raddoppio è di Farindolini.


I RISULTATI
Casoli – Favale 1980 0-2
Elicese – Città di Teramo 0-2
Lauretum 1952 – Fontanelle 0-0
Mutignano – Morro d’Oro Calcio 0-1
New Club Villa Mattoni -Mosciano 0-1
Penne 1920 – Pianella 2012 4-1
Rosetana – Turris Val Pescara 3-0
Riposa: Piano della Lente

LA CLASSIFICA
Città di Teramo 48, Turris Val Pescara 42, Favale 38, Lauretum 32,Penne, 29, Mutignano 28, Rosetana e Fontanelle 26, Mosciano e New Club Villa Mattoni 24, Morro d’Oro 17, Piano della Lenta 16, Elicese 15, Pianella 14, Casoli 7.