Fino al 31 dicembre 2023 i residenti di 16 comuni potranno farsi recapitare la corrispondenza nel domicilio provvisorio TERAMO – Per agevolare i cittadini dei comuni teramani colpiti dal terremoto del Centro Italia, Poste Italiane informa di aver prorogato gratuitamente il servizio ‘Seguimi’ fino al 31 dicembre 2023. Nel Teramano possono usufruire della proroga o attivare il servizio gratuitamente i cittadini di 16 comuni: Campli, Castel Castagna, Castelli, Civitella del Tronto, Colledara, Cortino, Crognaleto, Fano Adriano, Isola del Gran Sasso, Montorio al Vomano, Pietracamela, Rocca Santa Maria, Teramo, Torricella Sicura,…
Continua a leggereGiorno: 10 Febbraio 2023
Detenuto si ferisce con una lametta, danneggia la cella e appicca il fuoco
La denuncia del Sinappe sull’ennesimo caso di intemperanza di un ospite rinchiuso a Castrogno, che soffre di patologie psichiatriche. TERAMO – E’ l’ennesima serata di caos all’interno del carcere di Castrogno quella che denuncia la segreteria provinciale del Sinappe di Teramo. Ancora una volta un detenuto affetto da patologie psichiatriche, ha dato in escandescenza tenendo ‘in ostaggio’ a lungo un intero settore del carcere impegnando il (poco) personale di polizia penitenziaria a calmare le sue intemperanze. A scatenare l’ira del detenuto di origini romane, sarebbe stato il rifiuto a tenere…
Continua a leggere“Fabbriche al freddo”, i sindacati si appellano alla Asl
Secondo la Fim Cisl e la Fiom Cgil le aziende sono incuranti delle temperature esterne e danno priorità al risparmio energetico. Chiesto il controllo del Servizio tutela della salute TERAMO – Perché nelle fabbriche fa freddo e gli operai sono costretti a lavorare con temperature rigide che amplificano quelle che si registrano all’esterno, in particolare in questi giorni? Lo chiedono i segretari dei sindacati Fim Cisl e Fiom Cgil, Marco Boccanera e Natascia Innamorati, invitando il servizio tutela della salute sui luoghi di lavoro a vigilare. “In questi giorni, le…
Continua a leggereCitta di Teramo-Rosetana è vietata alla tifoseria ospite
Il prefetto, su indicazione del Comitato di Analisi sulle manifestazioni sportive, ha firmato il provvedimento: niente biglietti dopo i gravi incidenti dell’andata TERAMO – La partita di domani a Montorio tra il Città di Teramo e la Rosetana sarà vietata alla tifoseria ospite. Lo ha disposto il viceprefetto vicario di Teramo, Ernesta D’Alessio, che ha vietato la vendita dei biglietti di ingresso ai residenti nei Comuni di Roseto, Giulianova e Pineto. Il provvedimento è stato adottato, su indicazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Comitato di Analisi per la Sicurezza…
Continua a leggereIl Cinquantennale riavvicina la Coppa alla Federazione
I rappresentanti del Comitato organizzatore guidati da Antonetti hanno incontrato il presidente federale Loria alle presenza di componenti teramani Quaranta e Verticelli TERAMO – Dopo l’incontro con il ministro dello Sport, Abodi, la delegazione del Comitato per il Cinquantennale della Coppa Interamnia è tornata a Roma per incontrare il Presidente della Federazione Italiana Giuoco Handball, Pasquale Loria. “L’incontro – dichiara Carlo Antonetti – con il presidente Loria, che ringraziamo per la sua disponibilità, ha sancito e ribadito la piena collaborazione della Federazione con il Cinquantennale della Coppa Interamnia. La Coppa, come…
Continua a leggereLega Giovani: “Diffondere la conoscenza delle foibe nelle scuole”
Una rosa con il tricolore per commemorare ‘Geppino’ Micheletti: i rappresentanti Di Francesco e Simoni invitano a non dimenticare TERAMO – I giardini Giuseppe Micheletti ai Tigli sono stai meta questa mattina anche della Lega Giovani, che hanno commemorato il Giorno del Ricordo, deponendo sulla lapide una rosa con il tricolore alla lapide di ‘Geppino’, eroe della Strage di Vergolla del 1946 e medaglia d’oro al valor civile. ”Anche quest’anno – affermano i responsabili Lega Giovani Teramo, Antonio Di Francesco e Marco Simoni – abbiamo deciso di commemorare questa data…
Continua a leggereFOTO / Giorno del Ricordo. Il sindaco: “No alla paura di raccontare la nostra storia”
Cerimonia ai giardini Micheletti, ai Tigli. Una corona per le stragi delle foibe, con gli interventi dei consiglieri Fracassa e Tiberii. L’INTERVENTO DEL SINDACO TERAMO – Si è svolta stamani, presso i ‘Giardini Giuseppe Micheletti’, la cerimonia commemorativa del Giorno del Ricordo, organizzata dal Comune. Il sindaco Gianguido D’Alberto, alla presenza delle autorità, ha deposto una corona d’alloro in memoria delle vittime delle Foibe e reso omaggio agli esuli dei territori dove si verificarono i drammatici eventi del Dopoguerra. Dopo il discorso del primo cittadino, i consiglieri comunali Franco Fracassa e…
Continua a leggereCantieri rumorosi, la Polizia locale accerta diverse irregolarità
Intensificati i controlli contro l’inquinamento acustico. Il Comune ricorda alle imprese il rispetto dell’orario dei lavori, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19 TERAMO – Il problema della convivenza tra le attività quotidiane della comunità di commercianti e residenti e quelle dei tanti cantieri edili sorti in città per via delle ristrutturazioni legate al Superbonus 110% o del sisma, è stato più volte denunciato. Il controllo è un’altra delle ‘nuove’ incombenze (ma solo numericamente parlando perché da sempre rientra nei suoi compiti) della Polizia locale di Teramo. Per…
Continua a leggere‘Campli t’illumina’: alla Bit e Koinè con i suoi tesori di Borgo più bello
Il Comune farnese parteciperà alle due importanti fiere nazionali di Milano e Vicenza: si punta sul turismo religioso e le bellezze ambientali CAMPLI – Tra la Bit, la Borsa internazionale del turismo a Milano, e Koiné, la Fiera Internazionale del Turismo religioso a Vicenza, Campli sarà protagonista come Borgo più bello d’Italia con la sua vocazione all’accoglienza e per raccontare meraviglie e tesori che ne fanno un meraviglioso centro ricco di testimonianze di arte, cultura e storia. Campli con il suo fulcro attrattivo per i pellegrini, come la Scala Santa…
Continua a leggere