FOTO / Marsilio in bicicletta ‘testa’ il tracciato della partenza del Giro

Gruppo ciclistico affollato, con il Governatore, l’assessore D’Amario e tre sindaci sulla via Verde dei Trabocchi da Fossacesia ad Ortona ORTONA – Un sopralluogo operativo in sella a delle bici con pedalata assistita, sulla pista ciclabile, da Fossacesia ad Ortona, lungo la via Verde dei trabocchi, sullo stesso tracciato che sarà teatro della Grande Partenza del Giro d’Italia 2023 di ciclismo. E quello che hanno compiuto, nel primo pomeriggio di oggi, il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio e l’assessore al Turismo, Daniele D’Amario, accompagnati, tra gli altri, dal presidente…

Continua a leggere

Pilotti e Khan, nuove speranze dell’Atletica Gran Sasso

Il velocista e il mezzofondista cadetti sono stati protagonisti nel fine settimane nei meeting di Ancona e Giulianova con due ottimi piazzamenti TERAMO – Sono il velocista Pascal Pilotti e il mezzofondista Sudais Khan (entrambi Cadetti under 16) i nuovi talenti dell’Atletica Gran Sasso di Teramo, che si sono messi in mostra nello scorso week end nelle gare di Ancona e Giulianova. Il primo, allenato da Raffaella Preziuso, si è confernato tra i migliori sprinter italiani della categoria 60 metri piani al Meeting giovanile indoor Cadetti di Ancona: ha chiuso…

Continua a leggere

Emergenza casa: “L’Ater mette a disposizione meno abitazioni di quelle che servono”

E’ polemica attraverso le parole dell’assessore De Sanctis: “Solo 10 immobili per 18 inquilini ammessi in graduatoria. E con quali tempi per i lavori?”. Il problema abitativo rischia di esplodere TEAMO – Ai tambureggianti annunci di nuovi appartamenti disponibili che l’Ater da qualche tempo a questa parte ha lanciato, non corrisponde l’effettivo stato dei fatti se è vero, come spiega il Comune, che “all’esito dell’ultima riunione della commissione per il bando di mobilità degli alloggi Erp di proprietà dell’Ater“, al quale hanno partecipato 28 inquilini (18 ammessi alla mobilità e…

Continua a leggere

Il Comune di Teramo premia Riccioni, pilone dell’Italia e dei Saracens

Al Parco della Scienza un tributo alla già importante carriera del giovane rugbista teramano protagonista in azzurro e nella Premiership a Londra. Ci saranno anche le società cittadine TERAMO – Il Comune di Teramo premia domani un suo atleta che sta portando in alto il nome della città nel mondo, quello de rugby in particolare. Marco Riccioni, pilone destro 25enne dell’Italia e dei Saracens di Londra, sarò all’auditorium del Parco della Scienza per ricevere dalle mani del sindaco Gianguido D’Alberto e dell’assessore Sara Falini, il riconoscimento della città per la…

Continua a leggere