Visita istituzionale nella caserma Porrani di piazza del Carmine e incontro con i referenti dei diversi reparti con visita alla sala operativa
TERAMO – il prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo, ha fatto visita al Comando provinciale carabinieri di Teramo dove, alla presenza del comandante provinciale, colonnello Pasquale Saccone, ha salutato una rappresentanza di militari dei vari reparti della provincia.
Il colonnello Saccone nel corso di un briefing ha illustrato al prefetto il quadro della realtà sociale, economica, culturale e criminale della provincia ed ha descritto le principali attività delle singole articolazioni territoriali dell’Arma, evidenziando come l’attività dei carabinieri s’inserisce in un più ampio dispositivo che vede nella prefettura la propria casa comune, per un modello vincente di coordinamento.
Stelo nella circostanza ha espresso la propria gratitudine al personale del Comando provinciale dell’Arma di Teramo per la dedizione, la professionalità e l’efficacia dei servizi a sostegno della popolazione, dimostrata in tutte le articolazioni provinciali, esaltando nel contempo la ‘capillarità’ dei Carabinieri, messa a disposizione dei cittadini per aumentarne la sicurezza. Il prefetto ha poi visitato i locali della caserma e in particolare si è intrattenuto nella centrale operativa, strumento propulsore di ogni attività dell’Arma e anello di congiunzione tra l’Istituzione e il cittadino.
Al termine della visita il colonnello Saccone, ha consegnato al prefetto una stampa dell’artista Jesino Massimo Ippoliti. La stampa, che fa parte di 100 esemplari ciascuno acquerellato a mano dall’artista, rappresenta l’esibizione della Fanfara del 4^ Reggimento Carabinieri a Cavallo, svoltasi il 23 giugno 2022 a Teramo, in Piazza Martiri.