E’ la sentenza per l’omicidio stradale della scorsa estate: Davide De Felicibus era ubriaco e guidava senza assicurazione. Il pm aveva chiesto 6 anni e 9 mesi
TERAMO – E’ stato condannato a 7 anni di reclusione per omicidio stradale aggravato il 34enne che il 22 agosto del 2022 investì, uccidendola, la 22enne Flavia Di Bonaventura mentre rincasava in bicicletta insieme a due amici a Scerne di Pineto, in provincia di Teramo , lungo la statale 16 Adriatica. Lo riferisce un servizio della Tgr Abruzzo nell’edizione delle 19.30. La sentenza è arrivata nel pomeriggio dal giudice dell’udienza prelinel Tribunale di Teramo . La pena inflitta è superiore ai 6 anni e 9 mesi chiesti dalla pubblica accusa. Davide De Felicibus, 34enne di Atri, risultò alla guida di una Panda priva di assicurazione e con un tasso alcolemico superiore al consentito. Arrestato e posto ai domiciliari, oggi si è presentato nel palazzo di giustizia teramano davanti al giudice Lorenzo Prudenzano e al pubblico ministero Davide Rosati.
Il legale della difesa, Ida Nardi, aveva chiesto e ottenuto il rito abbreviato (che consente la riduzione di un terzo della pena) condizionato all’esame di un video sulle condizioni di scarsa visibilità del tratto di strada dove avvenne l’incidente. L’avvocato aveva chiesto l’assoluzione dopo l’istanza di condanna della pubblica accusa, a sua volta sostenuto dall’avvocato di parte civile Claudio Iaconi, in rappresentanza dei genitori di Flavia e degli altri due ragazzi coinvolti. De Felicibus è stato condannato anche al risarcimento delle parti civili e interdetto dai publici uffici. Il legale attende di leggere le motivazioni per valutare l’appello.