L’incidente attorno alle 21:30 sul lungomare tra l’Odeon e il Costa Verde. Erano uscite dal ristorante assieme al figlio della vittima. L’altra donna è stata trasferita al Mazzini di Teramo, è grave
TORTORETO – Gravissimo incidente stradale in serata, attorno alle 21:30, a Tortoreto. Un furgone, secondo le prime informazioni, avrebbe investito due donne mentre attraversavano la strada, sul lungomare, tra lo chalet Odeon e, di fronte, l’hotel Costa Verde. Entrambe erano state a cena in un ristorante sul lungomare: appena uscite, in compagnia del figlio della vittima, sono state colpite dal mezzo condotto da un 40enne, e sono finite a qualche metro di distanza. Il giovane è stato invece soltanto sfiorato.
Per una delle due donne, Roberta Fiano di 56 anni – che festeggiava il ritorno a casa dopo un periodo di degenza ospedaliera – non c’è stato nulla da fare: nonostante i tentativi di rianimazione del personale di due equipaggi sanitari, del 118 e della Croce Verde di Villa Rosa, il medico ha potuto solo constarne il decesso.
L’amica (una 51enne) è stata trasferita in gravissime condizioni all’ospedale di Teramo, in codice rosso: h riportato un grave trauma cranico e diverse fratture. L’incidente si è verificato attorno alle 21:30. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Alba Adriatica e della stazione di Tortoreto. Il lungomare Sirena è stato chiuso in entrambi i sensi nel tratto interessato dall’investimento mortale.