La storica attività nata nel 1978 raggiunge l’invidiabile traguardo in un settore prima sconosciuto. Mimmo e Lucia Franchi (assieme al figlio Mattia) celebrano l’impegno e l’aggiornamento continuo
TERAMO – Una delle più antiche attività commerciali del centro storico compie domani 45 anni di vita. E’ infatti dal 1978 che da piccolo negozio artigianale, aperto da Mimmo Franchi e Lucia Sciroli – che poi è diventata sua moglie – l’erboristeria ‘Bottega della Natura’ di via Carducci, a Teramo, è diventata un punto di riferimento per le piante officinali, gli infusi, integratori alimentari, alimenti bio, vegani-crudisti e senza glutine. I punti vendita sono diventati due (l’altro è a San Nicolò in piazza Kennedy), al lavoro quotidiano si è aggiunto anche il figlio Mattia, ed è cresciuto notevolmente il numero di frequentatori, in un settore che soltanto pochi anni fa era sconosciuto ai più.
Da pionieri (in Italia erano pochissime le erboristerie), Mimmo e Lucia sono diventati non solo commercianti ma soprattutto consulenti per la clientela, potendo fare affidamento sull’esperienza del primo, laureato in Tecniche Erboristiche, portatore di un’ottima conoscenza delle piante e amante del naturale. Alla vendita unisce anche la produzione: apicoltore da tre generazioni, Franchi produce producendo polline, propoli, pappa reale e miele più volte premiato con riconoscimento di qualità.
Il traguardo dei 45 anni di attività porta con sè anni di cura, passione e innovazione: anni caratterizzati dal perseguimento di obiettivi mirati, di studio e aggiornamento continuo e anche cambiamenti audaci, come il trasferimento dallo storico negozio di via Delfico all’attuale sistemazione in via Carducci, sempre però accompagnati da professionalità unità a tradizione e innovazione.
Un ringraziamento speciale va a tutti i clienti che hanno partecipato a questa bella storia commerciale e che in questi anni si sono affidati alla loro professionalità e hanno tratto beneficio per il proprio benessere.
Mimmo e Lucia vogliono ringraziare anche le circa 60 aziende con cui collaborano e i loro rappresentanti e tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile raggiungere questo traguardo. Per festeggiare con la clientela questo importante anniversario, tutti i prodotti in negozio domani, 19 maggio, saranno scontati del 20%.