Il forte pilone teramano si conferma nel XV inglese ideale. E affida la cura dell’immagine a Maybe Agency
TERAMO – In attesa di giocare domani la finale di Premiership con la sua squadra contro i Sale Sharks e fresco di citazione nel XV ideale del forte campionato inglese di rugby, Marco Riccioni si gode il rinnovo del contratto: per altri due anni vestirà la maglia dei Saracens di Londra. Il forte pilone teramano, tornato a giocare quest’anno dopo l’infortunio ai suoi consueti alti livelli, quegli stessi che lo avevano fatto notare nel campionato italiano nella Benetton Treviso e che gli avevano aperto le porte della Premiership, resta un punto di forza sui il club a nord di Londra investe per il futuro. Riccioni sta accumulando grande esperienza e sta migliorando anche sotto il profilo tecnico, grazie anche alla possibilità di giocare con campioni del calibro di Jamie George e Mako Vunipola, con cui forma una prima linea invidiabile da qualunque allenatore della palla ovale.
A 25 anni Marco viene indicato dai tecnici come uno dei più forti piloni in circolazione, dalle enormi potenzialità di crescita. Il rinnovo con i Saracens, accompagnato dalle parole di elogio e di soddisfazione dei vertici della società inglese, è segnale che fa bene anche alla Nazionale azzurra, con cui Marco sarà impegnato nei Mondiali in Francia. Intanto, c’è la finale del Campionato inglese, domani a Twickenham, in quel tempio del rugby che ha visto Riccioni ‘volare’ verso una meta nel match del Sei Nazioni tra l’italia e i padroni di casa dell’Inghilterra.
Un orgoglio per gli amanti del rugby e dei teramani in particolare, che seguono quotidianamente le sue performance sportive e non solo. Nell’era dei social, Marco Riccioni si conferma uno degli atleti più seguiti sui profili personali, cha cattura tifosi e l’attenzione dei media. Proprio di recente, il pilone teramano e azzurro ha firmato un accordo con l’agenzia creativa Maybe Agency di Milano per la gestione della sua immagine sui social media, compiendo un passo significativo anche per il rugby, nel mondo della comunicazione digitale: e sui social la riconferma con i Saracens ha già attirato centinaia di followers.