Un 41enne usava un bastone di ferro nel tentativo di entrare per rubare: il questore gli ha imposto anche il foglio di via obbligatorio per tre anni
TERAMO – E’ stato fermato dagli agenti della Squadra volante della questura di Teramo mentre danneggiava con un bastone di ferro l’ennesimo negozio del centro cittadino, nel tentativo di entrarvi per rubare. A finire in manette è stato un uomo di 41 anni, finito in cella per tentato furto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
I poliziotti diretti da Francesco Ricciardelli – che di recente hanno intensificato le attività di prevenzione sul territorio del capoluogo con brillanti risultati in termini di sicurezza – lo hanno sorpreso mentre si accaniva sulla porta di ingresso di un noto locale del centro storico, come aveva già fatto contro alcuni negozi commerciali vicini. Non è stato semplice bloccarlo, perché il 41enne ha opposto resistenza, ferendo anche uno dei poliziotti (che ha dovuto far ricorso alle cure sanitarie).
Da accertamenti esperiti è emerso che poche ore prima il pregiudicato aveva già danneggiato, tentando l’accesso, diverse attività commerciali del centro cittadino.
L’uomo, fermato dalla Volante intervenuta sul posto, ha manifestato una violenta resistenza, causando nello specifico lesioni personali di un operatore di polizia che è stato sottoposto alle cure del caso.
L’uomo, già arrestato in passato per condotte analoghe e per reati commessi contro pubblici ufficiali, è stato arrestato e messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria. Trattandosi di persona ritenuta socialmente pericolosa per la sicurezza pubblica, il questore di Teramo, Carmine Soriente, ha disposto nei suoi confronti anche l’avviso orale e il foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno nel comune di Teramo per i prossimi tre anni.