Dal 21 giugno a San Nicolò la sesta edizione. Tra magia, musica, artisti di strada anche il circo e la maratonina solidale
TERAMO – C’è davvero un pò di tutti e peer tutti i gusti nel programma della nuova edizione, la sesta, di ‘Bimbi in piazza’, che quest’anno sarà spalmata su 5 giorni, da 21 al 25 giugno. Il centro multiculturale CaFè e piazza Progresso, a San Nicolò a Tordino, saranno i punti di riferimento dove trovare intrattenimento tra cultura e attività ludiche, con un calendario ricco di eventi, organizzato dall’Associazione sportiva Sannicolese 2011 col supporto del Comune di Teramo, del Bim e di sponsor
Sono stati Gianluca Pierannunzi e Lorena Sistilli dello staff organizzativo, a presentare i dettagli dell’iniziativa, alla presenza del sindaco Gianguido D’Alberto e dell’assessore alla Rivitalizzazione e rigenerazione economica e culturale di Teramo città capoluogo, Antonio Filipponi.
Musica dal vivo, esibizioni di magia, artisti di strada, bolle di sapone, musical per bambini, gonfiabili e truccabimbi: insomma, tutto quanto può far trascorrere ai bambini momenti di divertimento e di spensieratezza, sono ricompresi nel cartellone della cinque giorni di Bimbi in piazza. Non mancheranno appuntamenti con la cultura internazionale: la Compagnia dei Folli si esibirà nella serata del 22 giugno, il Circo Zahir andrà in scena venerdì 23 giugno, Ernesto Planas, con il suo show di magia sabato 24 giugno e lo spettacolo di bolle di sapone dell’artista argentino Mariano Guz domenica 25 giugno. Tutte le serate avranno ampi spazi musicali e fra gli ospiti più attesi c’è l’Orchestra popolare La Notte della Taranta, venerdì 22 giugno.
‘Bimbi in piazza’ per il secondo anno proporrà la Maratonina solidale “Run for children” che si svolgerà sabato 24 giugno alle 11: si partirà da piazza Progresso. Il ricavato, ha spiegato Lorena Sistilli, sarà devoluto in beneficenza ad associazioni che si occupano di bambini.
Per il sindaco D’Alberto e l’assessore Filipponi,il valore sociale di ‘Bimbi in piazza’ è quello “di coinvolgere la comunità, a partire dalle scuole, offrendo momenti ludici, ricreativi e solidali inclusivi e di qualità”. La manifestazione prenderà il via il 21 giugno alle 18 con una parata che muoverà dai giardini ‘Ernino D’Agostino’ del centro CaFé fino a piazza Progresso.
Ecco il programma della manifestazione