L’originale iniziativa di sabato prossimo, con al centro il tema dell’amore per il territorio, sarà accompagnata da eventi, cultura, aperitivi e cenette, e sarà chiusa dall’Orchestra popolare del Saltarello
CAMPLI – La cittadina di Campli si prepara a vivere un evento singolare e che sicuramente richiamerà tanto pubblico: la Notte Romantica. Sabato prossimo, 24 giugno, l’amore per il territorio camplese sarà condiviso attraverso l’arte, i piatti tipici e la musica dell’Orchestra Popolare del Saltarello, con un programma intenso e ricchissimo di appuntamenti.
Si comincerà alle 17 con ‘La storia da Amare’, la visita guidata al Museo archeologico nazionale di piazza San Francesco (prenotazioni a: mancampli@musabc.it o tramite whatsapp 348 5616363) per proseguire con ‘E Amore Amore’ con la Firlinghina Trio, alle 18: concerto dialogato, un viaggio poetico-musicale nella cultura di tradizione orale abruzzese, sempre in piazza San Francesco.
Gli aperitivi romantici sotto le stelle dalle 18:30 animeranno i locali del centro storico e le cenette ‘cheek to cheek’ saranno condite dai menu realizzati per l’occasione (è consigliata la prenotazione presso i locali aderenti). L’Orchestra popolare del saltarello sarà in concerto alle 21:30 in piazza Vittorio Emanuele II, prima del ‘Pensiero d’Amore’ di mezzanotte, per un bacio romantico con chi si vuole, nel lancio in cielo di palloncini biodegradabili.
La Notte Romantica sarà animata nel borgo anche con altri intrattenimenti. I monumenti saranno aperti fino alle 22, sarà allestita una mostra di abiti da sposa d’epoca a cura dell’associazione Officina del Borgo, ci sarà il tradizionale maxi photo booth in piazza e la possibilità di lasciare un messaggio nella cassetta rossa dell’amore, nel vicolo del bacio. Non bisogna mancare alla serata, in cui i partecipanti sono invitati a vestire di rosso oppure ad indossare accessori rossi.