Primo incontro operativo in ambito di Comitato per la sicurezza. In via di definizione dei dettagli: al successivo tavolo in questura demandati gli aspetti tecnici
TERAMO – Primo stato dell’arte questa mattina, sulla manifestazione che dal 4 luglio celebrerà a Teramo il Cinquantennale della Coppa Interamnia. Ne ha discusso il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato e presieduto dal prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo, alla presenza dei rappresentanti delle forze dell’ordine e del sindaco Gianguido D’Alberto e dell’assessore agli eventi, Antonio Filipponi.
Sono stati analizzati tutti gli aspetti connessi all’evento, senza rilevare alcuna particolare criticità di ordine e sicurezza, anche sulla scorta delle precedenti edizioni. Sindaco e assessore hanno manifestato l’intenzione di garantire il funzionamento della macchina organizzativa attraverso costanti contatti con gli organizzatori: maggiori dettagli tecnici saranno acquisiti nei prossimi giorni e le valutazioni operative saranno affrontate nell’apposito tavolo tecnico in questura.
In quella occasione saranno considerati aspetti quali la viabilità, l’impatto sul trasporto pubblico locale, le valutazioni inerenti alla concomitanza di altri eventi, la dislocazione delle risorse da impiegare e gli aspetti più propriamente legati all’eventuale attività di soccorso. Il Prefetto Stelo, invitando tutti, ciascuno per il rispettivo ambito di competenza, a continuare a fornire il proprio fattivo contributo all’ottima riuscita della manifestazione, ha ribadito il massimo supporto della Prefettura in favore di una iniziativa così importante per Teramo e per la provincia tutta.