Martinsicuro. Pianoforte, chitarra, violino e flauto traverso, orchestra: per tutte le classi è stata un’annata di successi da Ortona, a Penne, Giulianova e Torano
MARTINSICURO – Quest’anno gli alunni e le alunne dell’Indirizzo Musicale della Scuola media ‘Sandro Pertini’ di Martinsicuro, diretti dalla professoressa Barbara Rastelli, hanno ottenuto risultati più che lusinghieri in diversi concorsi musicali nazionali. A cominciare dai 4 primi premi, 3 secondi e un terzo per la classe di pianoforte al concorso ‘Ortona città d’arte’, dal primo assoluto e il primo premio sempre per la classe di pianoforte al concorso ‘Città di Penne’, i successi si sono susseguiti copiosi.
E’ successo al Concorso nazionale ‘Città di Giulianova’, con 2 primi premi assoluti, 2 primi e 2 secondi per la classe di violino. Oppure al Concorso ‘Al chiaro di luna’ dell’associazione ‘Bottega delle Arti’ di Torano: 5 primi premi e 5 secondi per la classe di chitarra; un primo assoluto, 8 primi premi e 10 secondi per la classe di pianoforte; un primo assoluto e 2 secondi premi per la classe di flauto traverso e inoltre un primo premio con 97/100 per l’orchestra scolastica.
Di seguito i nomi dei premiati nelle sezioni solisti e piccoli ensemble: Amra Shala, Federica Salvatore, Matteo Locantore, Stefan Kostic, Lorenzo Piccioni, Davide Sierpinski, Genny Galiffa, Jacopo di Sabatino, Pietro Silvestrone, Ludovida Zazzara, Ludovica Consorti, Eleonora Giansante, Scarpantoni Sofia pianoforte; Sara Farhat, Lucilla Tuccini, Anna Tereziu flauto traverso; Giulia Ambrosi, Mauloni Miriam, Di Donato Dalila, Giansante Sandro, Spinosi Valerio, Nina David Costantino, Doncean Matteo, Di Leonardo Gabriele, Rubini Samuele, Argalia Nathan, Alessio Tereziu, Di Felice Francesca, Micozzi Ilaria, Ragni Ruben, Emanuele Francia chitarra; Lisa Rossi, Alessia Straccia, Edoardo Bamonti, Federico Fracassa, Davide Di Donato, Perla Agnellini violino.
Risultati davvero straordinari che fanno ben sperare per una promettente carriera musicale dei nostri giovani studenti. Complimenti anche ai docenti Laura Rocchetti, Marco Allevi, Gian Paolo Corradetti, Piergiorgio Troilo.