L’ennesimo caso sollevato dalla LIDA: lo ha confermato l’autopsia eseguita all’Istituto zooprofilattico. Da novembre a oggi numerosi ritrovamenti
TERAMO – A Colleparco gira qualcuno che avvelena i gatti. E’ quanto sostiene la Lida, la Lega per la difesa degli animali, di Teramo che ha registrato questo fenomeno dallo scorso mese di novembre, denunciando alle autorità competenti e portando alla luce questo deprecabile atteggiamento, che va assolutamente condannato. Gli esponenti della Lida non esitano a definirlo o a definirli assassini.
“Di recente – dicono alla Lida – sono morti altri gatti e finalmente, all’ennesima autopsia, l’Istituto Zooprofilattico ha definitivamente chiarito che le morti non sono naturali o procurate da malattie, ma sono vere e proprie esecuzioni. Infatti è stata individuata una sostanza velenosa che ha provocato i decessi. Pertanto l’Istituto, come di prassi, ha denunciato il fatto alla Procura della Repubblica che indagherà tramite i Carabinieri Forestali”.
La sezione di Teramo della Lida invita “tutti i cittadini che prendono le distanze da questo orrendo massacro, a fornire eventuali ulteriori informazioni utili per le indagini, via e-mail a lidateramo@gmail.com
L’Associazione ringrazia tutte le istituzioni preposte che si sono occupate e si stanno occupano della faccenda e tutti i cittadini che vorranno collaborare”.