C’era anche il sindaco di Montorio, Altitonante, per spegnere le candeline. Un secolo di dedizione alla famiglia, al lavoro nei campi e alla fede
MONTORIO – Festa grande a Cusciano di Montorio, per il traguardo di vita raggiunto da Adriana di Cesare che ha festeggiato il secolo di vita. Con lei a condividere questo importante momento c’erano la famiglia, il sindaco di Montorio, Fabio Altitonante e il parroco.
Adriana, classe ’23’, è sempre vissuta a Montorio, nata in un’epoca in cui purtroppo la scuola non era un diritto di tutti, ebbe la fortuna di incontrare la ‘sua maestra’, di cui mai si dimenticherà, la quale, resasi conto dell’intelligenza della bambina, continuò a seguirla facendole conseguire la quinta elementare, a quei tempi una grande soddisfazione.
Ha sempre amato leggere, mantenendo attiva la sua memoria nel tempo. Nella sua vita si è dedicata completamente alla famiglia, al lavoro agricolo e al rispetto delle regole del vivere civile. Essendo vissuta in un’epoca difficile, tra momenti bellici e resilienza, anche grazie alla fede religiosa ha mantenuto alti i suoi valori e per i suoi cari è stata un ottimo esempio di bontà, onestà e rettitudine. E oggi viene meritatamente celebrata.