A Mosciano week end con il motoraduno nazionale di Rosso italiano: tour sulle colline, musica con dj Fargetta e la Honda campione del mondo con Marquez
MOSCIANO – Mosciano Sant’Angelo diventa capitale delle due ruote per una due giorni all’insegna del motociclismo, della scoperta del territorio e della buona musica. Sono gli ingredienti della quarta edizione di ‘Rosso tra le Torri’, motoraduno nazionale selettivo, valevole per il campionato italiano e regionale mototurismo, organizzato dal motoclub Rosso Italiano.
L’evento che si svolge sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana, è patrocinato dalla Regione Abruzzo, dai comuni di Mosciano Sant’Angelo, Colledara e Giulianova e si terrà sabato e domenica prossimi. Oltre al tour enogastronomico (sabato 8 luglio) di circa 30 chilometri tra le colline moscianesi alla scoperta delle aziende agricole locali e che si concluderà al porto turistico di Giulianova, presso i caliscendi per un aperitivo sul mare, è previsto anche un programma di attrazioni, con il centro storico di Mosciano che si tingerà di rosso per accogliere i vari espositori e i tanti motoclub partecipanti. Sono annunciati ospiti da tutte le regioni italiane che coloreranno con le loro moto le strade del borgo moscianese, con stand dedicati alle varie marche, percorsi dedicati ai bambini, mercatini artigiani, spazi enogastronomici ed esposizioni di vere e proprie chicche del motociclismo, tra cui la Honda RC213V con cui Marc Marquez ha conquistato il mondiale di MotoGP 2017. Dalle 22, spazio allo spettacolo musicale dei 90’s Mania con superospite DJ Fargetta, evento organizzato in collaborazione con l’assessorato alla cultura e manifestazioni di Mosciano.
Nella giornata di domenica giro turistico che avrà come meta Colledara dove l’evento si chiuderà nel pomeriggio. “Si tratta di un appuntamento molto importante per tutto il movimento del mototurismo italiano. La tappa moscianese, infatti, è tra quelle ufficiali del calendario nazionale della Federazione Motociclistica Italiana e ciò è di grande orgoglio per la nostra associazione – commenta Germano Vallese, presidente del motoclub Rosso Italiano -. In questi anni abbiamo sempre cercato di migliorare ed il riconoscimento FMI premia proprio questo lavoro. Inoltre, il coinvolgimento sempre maggiore di tutto il territorio provinciale permette alla manifestazione di avere una caratura assolutamente unica per la scoperta del territorio con le sue eccellenze. Gli iscritti provengono da tutta Italia e, con questa manifestazione, avranno la possibilità di conoscere le bellezze territoriali dal mare fino alle pendici del Gran Sasso. Alla serata dell’8 luglio interverranno anche i piloti tesserati con il motoclub (Flavio Ferroni, Bruno Ieraci, Emanuele Andrenacci, Roberta Ponziani, Matteo Ciprietti, Valentina Faga) e che sempre più si stanno distinguendo nei vari campionato nazionali ed internazionali – ha concluso Vallese -“.