L’Acquedotto adotta un nuovo sistema di contatto con l’utenza, risparmiando al cliente il costo della spedizione postale dell’avviso
TERAMO – I cittadini della provincia di Teramo serviti dalla Ruzzo Reti possono dire addio ai post-it, agli alert e a tutti quei sistemi, nuovi o vecchi, per ricordarsi di pagare la bolletta dell’acqua. Da oggi, infatti, la Ruzzo Reti ha messo a disposizione dei cittadini un nuovo servizio di messaggistica che ricorda all’utente l’eventuale bolletta scaduta e non ancora pagata.
In questo caso, quindi, il titolare della fornitura riceverà sul proprio cellulare un sms o una e-mail da ‘RUZZO RETI’ con l’importo dell’ultima fattura non pagata e l’invito ad effettuare il pagamento entro cinque giorni dalla ricezione della comunicazione. Cliccando sul link presente nel testo del messaggio sarà inoltre possibile conoscere i dettagli della fattura, scaricare la bolletta in formato PDF e pagarla tramite QrCode, grazie all’avviso di pagamento PagoPa.
Il servizio è completamente gratuito: l’utente non paga nulla a differenza dei costi a suo carico per la spedizione della raccomandata che la Ruzzo Reti ha inviato finora in caso di mancato pagamento, Se il pagamento viene effettuato entro i termini indicati, il servizio evita all’utente l’avvio di procedure previste dall’Autorità (Arera) che comportano l’addebito di ulteriori costi: quelli già citati per la spedizione della raccomandata per il sollecito di pagamento e i costi di sospensione e riattivazione della fornitura.
“Questa iniziativa non solo è in linea con le politiche ecologiche aziendali del risparmio della carta, ma agevolerà i cittadini e consentirà all’azienda un importante risparmio di risorse che potranno essere rinvestite in progetti innovativi a favore del nostro territorio – commenta la presidente Alessia Cognitti -. È un ulteriore tassello che si aggiunge al percorso verso la digitalizzazione aziendale, obiettivo che siamo certi di raggiungere nei prossimi tre anni di Governance – conclude -“.