L’ultimo abbraccio degli amici teramani a Luca Cotellessa

Una folla di amici, ex compagni e giocatori della pallamano, riunita nella chiesa di San Berardo per stringersi alla famiglia dopo i funerali in Trentino

TERAMO – E’ stata la grande partecipazione di amici ed ex compagni della famiglia della pallamano a rendere ancor più commovente e sentito l’addio a Luca Cotellessa, il 58enne teramano stroncato da un infarto nella sua abitazione in provincia di Trento. Nella chiesa di San Berardo, nella messa che ha accompagnato la dipartita terrena di Luca dopo i funerali svolti in Trentino, una folla affranta si è stretta alla mamma Lina, alla sorella Piera e al fratello Fabio.

C’erano soprattutto loro, gli ex giocatori che Luca aveva allenato da tecnico della Tonini Teramo, vice di Domenico Faragalli in quella storica Serie A di metà anni ’80, ma anche con cui aveva giocato nella squadra della Met-Eur Interamnia con cui aveva mosso i primi passi nella pallamano teramana. La celebrazione dei funerali ia Villa Lagarina (Luca lavorava come assistente amministrativo all’archivio notarile di Trento) non aveva dato modo ai tantissimi amici e conoscenti teramani di esserci. Per questo la famiglia, ben sapendo l’attaccamento e l’affetto che la comunità teramana nutriva nei confronti di Luca, ha deciso di organizzare una messa di riuscita per poter raccogliere l’abbraccio ideale al loro congiunto.

E la partecipazione, a conferma dell’amore e della stima reciproci tra Luca e la sua famiglia allargata della pallamano, ha lenito per un pò il dolore di questa grave perdita. E dalle colonne di emmelle.it la mamma e i fratelli vogliono ringraziare tutti i presenti per l’affetto dimostrato.