Il natante di 5 metri in vetroresina ha preso fuoco appena salpato: è andato distrutto ma i diportisti si sono tuffati in mare in tempo
TERAMO – Due diportisti teramani se la sono vista brutta nel braccio di mare dinanzi al porto vecchio di Sanremo, a bordo del loro natante in vetroresina andato a fuoco. Sono stati infatti momenti di pura quelli vissuti in mare e sul molo della riviera sanremese, quando un’alta colonna di denso fumo nero ha attirato l’attenzione dei presenti. Subito è apparo chiaro che una barca stava andando a fuoco.
Per fortuna i due teramani, uno dei quali 60enne, appena l’imbarcazione di 5 metri è stata avvolta dal fuoco si sono buttati in mare. Sono stati poi recuperati dagli uomini della Capitaneria di porto e da altri natanti accorsi in zona, mentre con gli idranti di guardia costiera e vigili del fuoco di Savona si cercava di spegnere il fuoco. Purtroppo il natante è andato completamente distrutto e il relitto, alla deriva, è spiaggiato a poche centinaia di metri, a Santa Tecla.
Sono sconosciute le cause che hanno provocato il rogo, divampato poco dopo che il natante era salpato da Portovecchio. Le fiamme hanno subito attecchito sul materiale di cui è composta l’imbarcazione, distruggendola in poco tempo. Come da procedura il proprietario della barca è stato diffidato a porre in essere ogni azione opportuna alla salvaguardia dell’ambiente marino, per evitare ad esempio perdite di gasolio.
Il video e le foto sono di Sanremonews, Tag24 e Prima La Riviera