Il direttivo regionale valuta il posizionamento politico in vista della tornata elettorale di marzo. Aperte tutte le soluzioni. Sanintà: il prof. Taurozzi coordinatore della proposta del partito di Calenda
TERAMO – Azione sta valutando quale posizionamento politico darsi alle prossime elezioni amministrative regionali di Marzo 2024. E’ stato l’argomento del tavolo a cui si è riunito il direttivo regionale del partito di Calenda, organizzato a livello regionale dal parlamentare Giulio Cesare Sottanelli.
“La direzione ha confermato la volontà di portare avanti una propria proposta politica autonoma con l’utilizzo del simbolo di Azione e con una lista rappresentativa dei dirigenti regionali sul territorio – si legge nella nota diramata da Abruzzo in Azione -. Ciò senza, però, chiudere le porte alla possibilità di allargare il progetto a movimenti civici e partiti che vorranno accogliere i punti sostanziali del programma messo in campo“.
Il Direttivo regionale ha anche approfondito lo stato del sistema sanitario regionale abruzzese rivolgendo la sua attenzione ai dati degli accessi ospedalieri, ai costi e alle opportunità che il Pnrr riserva alla sanità, con l’aiuto del professor Nicola Taurozzi, già primario e docente dell’Università Statale di Milano, che avrà la responsabilità di coordinare e definire la proposta di Azione contenuta nel programma in vista del rinnovo del Consiglio Regionale.