Ladri in azione ripresi dalla telecamera a Bellante stazione

In via Matteotti approfittano della momentanea assenza dei proprietari per colpire in 15 minuti. Le immagini sui social: i due sconosciuti hanno agito a volto scoperto

BELLANTE – Audaci, sfacciati, incuranti delle telecamere che ne riprendevano l’azione: sono i ladri (almeno due) che sono stati immortalati nelle immagini della video sorveglianza di un’abitazione di via Matteotti a Bellante Stazione, ieri sera attorno alle 22:40.

I frame della razzia sono finiti sui social e sono diventati virali, accompagnati da commenti di condanna, di preoccupazione ma anche da appelli a maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine e richieste di garantire sicurezza ai cittadini.

Secondo quanto riferito dal proprietario dell’appartamento – situato in una zona centrale di Bellante Stazione -, i ladri sarebbero entrati in azione proprio nel breve lasso di tempo che l’abitazione sia rimasta vuota perchè i residenti hanno portato fuori casa il cane. Un quarto d’ora è bastato per forzare l’ingresso, rubare e andare via. Nei video si notano i due, vestiti di nero, con cappellini in testa e torce, uno in bermuda e gamba tatuate: proprio quello che guarda la telecamera a viso scoperto e dunque ben individuabile. Ma molto probabilmente questa audacia è giustificata dal non essere della zona e forse non schedati.