Rintracciato e denunciato il conducente del furgone che ha urtato e ferito il ciclista

Ieri mattina davanti al cimitero di Roseto: si era allontanato nonostante il 75enne fosse caduto, riportando gravissimi traumi

ROSETO – E’ stato rintracciato e denunciato per omissione di soccorso e lesioni personali gravi il conducente del furgone che ieri mattina, lungo la statale 150 nei pressi del cimitero di Roseto, ha urtato con lo specchietto un ciclista 75enne che nella caduta ha riportato traumi gravissimi e adesso è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Mazzini di Teramo.

Come avevamo riferito ieri, il ciclista pedalava in direzione Roseto in sella alla sua bici quando il mezzo di colore bianco lo ha urtato facendogli perdere l’equilibrio. Il conducente non si è però fermato a soccorrere l’anziano, che aveva battuto con violenza la testa a terra ed era in una pozza di sangue. Sono stati i carabinieri della stazione di Roseto, in collaborazione con gli agenti della polizia locale di Roseto, ad acquisire le immagini delle telecamere presenti nella zona e a risalire all’identità di chi conduceva quel mezzo. Oltre alla denuncia, i carabinieri hanno eseguito anche il sequestro del furgone, secondo quanto disposto dalla Procura.

La foto è del quotidiano il Centro