Una pattuglia ha sorpreso due giovani su un terreno privato a Castellalto mentre montavano casse musicali per un evento non autorizzato
CASTELLALTO – I carabinieri della stazione di Castelnuovo Vomano bloccano sul nascere l’organizzazione di un rave-party. E’ successo nel pomeriggio di ieri, in una zona isolata nella campagna di Castellalto, in contrada Gianforte. I militari hanno sorpreso due giovani che stavano allestendo sull’area incolta di proprietà privata, tutto il necessario per organizzare una serata musicale, a cominciare dalle casse e da alcune panche. Ovviamente, alla verifica da parte dei carabinieri, i giovani erano sprovvisti di autorizzazioni nè delle autorità competenti e tantomeno del proprietario del terreno.
Ai due è stato intimato di smontare l’attrezzatura e di sgomberare il terreno agricolo. Secondo quanto riferiscono i carabinieri al momento il proprietario del terreno non ha presentato atti formali per denunciare i due giovani per l’invasione della sua proprietà. L’intervento dei militari dell’Arma in una fase embrionale dell’organizzazione di una manifestazione non autorizzata ha consentito di fermare sul nascere un evento che poteva richiamare nella zona un numero elevato di giovani creando concreto pericolo per i partecipanti.