Il sindaco D’Alberto e l’assessore Cavallari illustrano la prima fase degli interventi di riqualificazione della frazione, da decenni abbandonata a se stessa
TERAMO – Nel tour settimanale dei borghi dell’amministrazione D’Alberto, la tappa di questa settimana per fare il punto degli interventi che riguardano le frazioni del capoluogo passa per Forcella. Qui, il primo cittadino e l’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Cavallari, hanno mostrato lo stato dell’arte del primo lotto dei lavori di riqualificazione dell’intero nucleo abitato, dell’importo complessivo di 205mila euro.
Dopo il potenziamento dei cimitero frazionale, Forcella ritrova la sua originaria pavimentazione in porfido, che restituisce al borgo decoro e un aspetto dignitoso oltre che più funzionale. “E’ un altro step dell’impegno che il nostro governo – hanno detto Cavallari e D’Alberto – riserva alle frazioni. Come è stato per Valle San Giovanni (dove è in fase di ultimazione la nuova piazza) e per Colleatterrato Alto, anche per Forcella: ma si proseguirà anche su Miano, Cavuccio, Frondarola e altri zone dell’hinterland cittadino”.
Dopo anni di abbandono, gli interventi dell’amministrazione rilanciano Forcella come nucleo abitato perfettamente inserito in un contesto-rete di borghi cui il prossimo futuro riserverà altri interventi manutentivi che completeranno questa prima fase cui il Pnrr sisma ha riservato una somma di circa 5 milioni di euro. All”incontro che ha illustrato i lavori eseguiti dall’impresa Giansante Costruzioni c’erano anche il direttore dei lavori Giorgio Di Giovangiacomo e altri consiglieri comunali, dal presidente del consiglio Alberto Melarangelo, all’assessore Pina Ciammariconi e a quello di opposizione Alessandro Di Giamberardino.