L’ex difensore del Pescara di Zeman e il centrocampista portano una grossa dose di esperienza nel team giallorosso
GIULIANOVA – Il Giulianova 1924 ha annunciato due acquisti di spessore, capaci di importare una grossa dose di esperienza nella squadra giallorossa che si appresta a disputare il Campionato di Eccellenza.
Si tratta del laterale basso classe 1983 Damiano Zanon (1983) e del centrocampista Andrea Massetti (classe 1996). Il primo, cresciuto nelle giovanili del Giulianova, dopo aver militato nel Castrovillari, Celano e Cisco Roma, era finito a Pescara dove contribuì alla promozione in Serie B e a quella in Serie A, da titolare nella squadra allenata da Zdeněk Zeman. In Serie A con Pescara e Frosinone, vanta esperienze in serie B con Benevento, Bari, Ternana e Perugia e, nelle ultime stagioni, con Anconitana, L’Aquila e Avezzano Calcio, collezionando oltre 549 presenze.
Massetti, prodotto dei vivai di Teramo e Alba Adriatica, ha vestito le maglie del San Nicolò, SN Notaresco, San Marino, Cattolica SM, Matelica, Rimini, Giulianova, Torrese, L’Aquila, con 177 presenze e 21 reti segnate. Dotato di buona tecnica individuale, è duttile centrocampista che può giocare come mezzala o come esterno.