In tarda serata, nei pressi del parco di via Marcacci, si è temuto che sotto alla pianta oltre alle auto in sosta fossero finite anche delle persone. L’intervento dei vigili del fuoco per la rimozione
ROSETO – Tanta paura ma soltanto danni per fortuna questa sera, poco dopo la mezzanotte, nel parco di via Marcacci, a Roseto nord, per il crollo di un grosso pino marittimo di circa 15 metri di altezza. La caduta della pianta, accompagnata da un fragoroso crepitìo, a ridosso di un condominio, ha creato grande apprensione nel circondario: in giro c’era infatti tanta gente, considerata la calda serata estiva, e sulle prime si è temuto che potesse aver colpito qualche passante. Da una prima sommaria ricostruzione, invece, sembra che la pianta sia finita sopra a tre autovetture parcheggiate in strada, senza travolgere persone.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Roseto, che hanno provveduto alla rimozione dell’albero e a ‘liberare’ le tre macchine (una Ford, una Mercedes e una Bmw), danneggiate al pari della recinzione del condominio. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per togliere dalla strada il pesante albero, impiegando un’autogru inviata dal Comando di Teramo ed utilizzando una motosega per sezionarlo in varie parti che sono state poi sistemate a bordo strada.