Piccioni è campione italiano Aci karting per la terza volta consecutiva

Il pilota bellantese a Sarno centra ancora una volta il titolo tricolore nella categoria KZN Under. Un successo condiviso con il meccanico teramano Matteo Di Bonaventura

TERAMO – Anche il 2023 conferma Antonio Piccioni al vertice italiano del Campionato ACI Karting, nella categoria KZN Under. Il pilota di Bellante, infatti, ha conquista per la terza volta consecutiva il titolo, dopo averlo ottenuto già nel 2021 e nel 2022. Il pilota del team TK Kart di Toni Taglienti, che ha mantenuto la vetta della classifica già dal primo round del campionato, vissuto sulle tre tappe di Cremona (19-21 maggio), di Lecce (16-18 giugno) e ottenendo il titolo a Sarno nel weekend appena trascorso.

Da leader di classifica, Piccioni si era fatto valere già nelle prove cronometrate del venerdì ottenendo la pole position in 55″.099 secondi, ottenendo poi la vittoria nella prima manche del sabato. Costretto alla rimonta per una penalità ricevuta nella seconda manche, partiva terzo nella prima finale di domenica e alcuni contatti in gara gli creano problemi tecnici al kart che lo costringevano a chiudere con un quarto posto. In gara 2 il pilota teramano, partito dalla quinta casella, otteneva un ottimo secondo posto, sufficiente per conquistare il titolo tricolore. Grande festa sul Circuito internazionale Napoli a Sarno per il team di Taglienti e per Antonio che ha commentato così questo terzo titolo: “Confermarsi la seconda volta era stato bellissimo, farlo per la terza volta è spaziale! Ringrazio infinitamente tutta la famiglia TK e Toni che spinge tantissimo per me e che mi mette a disposizione un ottimo materiale, dal telaio TK al motore Tm preparato da Testagialla. Grazie anche al mio meccanico Matteo Di Bonaventura, anche lui di Teramo, che si è speso tantissimo per arrivare a questo risultato, tutto l’anno ha lavorato duramente e non si è mai arreso. Un enorme grazie va anche a chi mi ha sostenuto, in pista e da casa“.