Corropoli: la donna di 85 anni trovata ancora in vita dalla figlia. Il magistrato ha concesso l’autorizzazione alla sepoltura
CORROPOLI – Una donna di 85 anni è morta avvolta dalle fiamme nella cucina della sua abitazione a Corropoli. L’incidente domestico si è verificato in mattinata nel centro storico della cittadina, in via San Giuseppe.
Marisa Bontà, che aveva ustioni nella parte superiore del corpo, è stata trovata ancora in vita dalla figlia che abita con lei: sul fornello, ancora acceso, c’era il pentolino del latte. Secondo quanto accertato, la fiamma avrebbe attinto la vestaglia in materiale sintetico indossata dalla donna. Non è chiaro se la vittima abbia accusato un malore e per questo si sia sporta verso la fiamma che scaldava il pentolino oppure se sia stata una conseguenza delle ustioni.
La figlia ha dato l’allarme attorno alle 9, ma il personale del 118 non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Corropoli. Il magistrato, accertata la natura accidentale dell’incidente, non ha ritenuto di disporre l’autopsia e ha concesso il nulla osta per la sepoltura della salma.