Al via da oggi, in piazza Capuani, la rassegna gastronomica che propone anche la pecora alla callara. Chiusura con i Dik Dik
TORRICELLA – Comincia questa sera il lungo weekend con il… minestrone nella sagra organizzata dalla pro-loco di Torricella Sicura, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, il Bim di Teramo ed in collaborazione con il Servizio Civile Universale, in piazza Mario Capuani. La 27esima edizione della sagra del minestrone alla torricellese, pecora alla callara propone uno dei piatti tipici locali. Il Minestrone alla Torricellese è una pietanza povera caratteristica della tradizione gastronomica. La ricetta che viene proposta durante la sagra, è frutto di una ricetta tramandata dagli anziani del paese che la pro-loco intende ogni anno proporre e valorizzare assieme alla pecora alla callara, caratteristica pietanza delle zone montane teramane.
Le quattro serate verranno animate da gruppi musicali, esibizioni e spettacoli: questa sera serata latina con la Scuola di Ballo The Mambo Kings, domani sera, venerdì, con lo spettacolo dal Social alle Piazze, ‘I clerici vagantes’ e l’Orchestra spettacolo ‘I media sound’.
Sabato 9 settembre sarà la volta dell’orchestra ‘Rapsodia band’, mentre la chiusura della manifestazione è affidata, domenica sera, al concerto gratuito dei Dik Dik.