Ritrovo alle 9:30 e partenza per le vie del centro storico alle 10:30. Iscrizione a quota libera per aiutare la ricerca contro la sclerosi multipla
TERAMO – L’attesa è pari alla richiesta di partecipazione per la nuova edizione della ‘StraTeramo’, la corsa-passeggiata ludico-benefica per le strade del centro storico cittadino, in programma domenica 17 settembre, organizzata dall’omonimo gruppo sportivo e che si svolge sotto l’egida del Centro sportivo italiano (Csi), che si svolge su un percorso di 6 chilometri.
Quest’anno la StraTeramo avrà anche carattere solidale, oltre quello di riunione una comunità di appassionati e concittadini che amano vivere la propria città: l’iscrizione alla corsa-passeggiata contribuirà alle attività della sezione teramana dell’Associazione italiana sclerosi multipla.
La ‘StraTeramo’ 2023 è abbinata alla manifestazione ‘Sport sotto le stelle’, che inizierà domani dalle 18. Nei giorni scorsi la presentazione della manifestazione, alla quale hanno partecipato il sindaco D’Alberto, e gli assessori Alessandra Ferri e Antonio Filipponi, l’organizzatrice Rita Di Ferdinando e i rappresentanti dell’Aism, ha chiarito tutti gli aspetti organizzativi: il ritrovo è previsto alle 9:30 di domenica mattina in piazza Martiri della Libertà, con la partenza prevista per le 10:30. Ogni partecipante alla ‘StraTeramo’ è libero di coprire il percorso al passo che ritiene più opportuno (corsa o passeggiata) tenendo presente che il tempo massimo di arrivo viene fissato in due ore.
Il costo di iscrizione è ad offerta libera e sarà possibile ritirare i numeri di pettorale sabato, in un gazebo presente in piazza Martiri della libertà durante ‘Sport sotto le stelle’ o fino alle 10 di domenica. Per le iscrizioni è possibile contattare l’indirizzo mail teramostracittadina@gmail.com o in alternativa scaricare il modulo sul sito del comune di Teramo (comuneteramo.it).