Città di Teramo rabbioso si prende la vittoria a Sambuceto (1-2)

Terzo successo consecutivo in Eccellenza: locali in vantaggio ma la reazione biancorossa è veemente anche se imprecisa. Risolvono Pepe e Tourè con D’Egidio uomo-assist

SAMBUCETO – Terza vittoria consecutiva per il Città di Teramo di Marco Pomante. Anche nell’anticipo di Sambuceto il risultato finale (2-1) sorride ai biancorossi che per la prima volta sono chiamati a rimontare lo svantaggio iniziale.

E in un certo senso proprio la reazione dei teramani al gol iniziale dei padroni di casa (dopo soli 3 minuti l’attaccante Sanchez sigla un irripetibile eurogol in sforbiciata che finisce all’angoletto per l’1-0), ha mostrato ancor più il carattere dell’attuale capolista dell’Eccellenza Abruzzo: rabbiosa quanto imprecisa, è stata infatti la pressione che Pepe e compagni hanno messo nella metacampo del Sambuceto, collezionando una lunga serie di conclusioni (mancate). Come nel giro di 180 secondi, tra l’11’ e il 13′, prima con il palo sfiorato da Di Egidio, poi con la parata strepitosa di De Deo sul tiro di Esposito e con il destro di Tourè sparacchiato da pochi metri.

Tre minuti ancora (16′) e un’altra occasione mancata sul taccuino del Città di Teramo: la mischia è furibonda nell’area del Sambuceto, la palla brucia sui piedi di Dos Santos e di Tourè e il tiro di Ferraioli finisce in angolo.

Il pareggio è nell’aria: lo segna capitano Pepe, con l’imperiosità del suo colpo di testa che insacca l’assist dall’angolo di D’Egidio. E’ il 25′, si ricomincia daccapo e il Città di Teramo stringe i tempi per passare avanti: stavolta è Tourè a capitalizzare l’ennesimo assist di D’Egidio.

Sta tutto nel primo tempo il match. La ripresa vede sempre il Teramo in pressione e soltanto in un paio di occasioni l’estremo difensore Negro è chiamato su conclusioni avversarie. Clamorosi restano però, il salvataggio sulla l inea di Serrano sulla conclusione di Dos Santos (54′) e il palo di D’Egidio (che avrebbe meritato la segnatura oggi) centratao da 20 metri (58′).

Il Città di Teramo sempre avanti in classifica, a punteggio pieno, con 11 reti segnate e due subite.

SAMBUCETO (4-2-3-1): 1 De Deo, 21 Rodati, 6 Orlando, 13 Kelly Ortellado, 3 Brattelli (43st Gagliardi); 14 Solano, 15 Serrano (36st Nicolai); 17 Meola (13st Maio), 25 Sanchez, 10 Lazzari (36st Lopez); 19 De Angelis (13st Marchionne D.). A disp.: 12 Maiano, 4 Cialini, 11 Marchionne A., 18 Leonzi. All.: Del Zotti.

TERAMO (3-4-2-1): 31 Negro, 27 Furlan, 5 Pepe, 6 Cipolletti; 24 Cutilli, 21 Ferraioli (14st Massarotti), 8 Esposito, 3 Sanseverino; 10 D’Egidio (28st Rei), 11 Tourè; 9 Dos Santos (39st Sorrini). A disp.: 1 Di Donato, 19 Scipioni, 20 Damiani, 26 Oses, 30 Mercado, 37 De Marcellis. All.: Pomante.

Arbitro: Amatangelo di Sulmona.
Assistenti: Nunziata di Sulmona e Aloisi di L’Aquila.

Reti: 3’pt Sanchez (S), 25’pt Pepe (T), 2’st Tourè (T).
Ammoniti: Solano (S), Pepe (T), Dos Santos (T), De Angelis (S), Cipolletti (T), Esposito (T), Rei (T).

Recupero: 2’pt, 5’st.

Spettatori: 300 circa (250 teramani)