Ambulanza bloccata nel caos di via Savini: soccorritori costretti a piedi

La segnalazione-denuncia di Teramo Vivi Città ripropone il problema della sosta selvaggia ma anche dell’assenza di controlli della Polizia locale

TERAMO – La foto postata dall’associazione Teramo Vivi Città è emblematica non solo del caos che regna sovrano in uno dei punti più nevralgici del traffico cittadino, ma sottolinea gli effetti dell’assoluta assenza di controllo da parte della Polizia locale, ormai latitante a tutti gli effetti in questa città.

Via Savini è diventata ormai terra di nessuno, con ingorghi frequenti anche per la concomitanza di cantieri in zona ma soprattutto per l’inciviltà di chi, pur di raggiungere un negozio o un bar, lascia la macchina dove capita. Accade però che spesso, nella fila di automobilisti in attesa di riprendere la marcia in una lunga e snervante fila, ci capiti un mezzo di soccorso, in emergenza o meno. E’ successo che mezxzi dei vigili del fuoco non riuscissero a passare, che mezzi dei csrabinieri o della polizia non potessero procedere imbottigliati nel traffico: oggi è successo a un mezzo di soccorso del 118.

L’ambulanza non ha potuto procedere innanzi e gli operatori sono stati costretti a caricare dotazione di emergenza sulle spalle e quanto necessario per il primo intervento e raggiungere il domicilio del paziente a piedi, costretti a percorrere un tragitto più lungo del dovuto. La situazione come si.è sbloccata? In tutti i modi che potete tranne che con l’intervento della Polizia locale.