Teramo Asd ricomincia da… quattro. Tesserata la Terenziani

Serie A1 donne. Le biancorosse giocano alla pari (ma perdono) con i tre top team. Sabato al Palasannicolò arriva Padova per la svolta. Il terzino italo-argentino sarà in campo

TERAMO – Teramo Asd riparte… da tre. Sì perchè il campionato di Serie A1 di pallamano femminile per la squadra biancorossa allenata da Daniela Palarie, può dirsi che cominci sabato prossimo, a Padova, in casa della Cellini. anche il recupero con Erice non ha sorriso alle teramane, falcidiate dagli infortuni, e le siciliane hanno approfittato di questo per vincere 20-23, in un match non certo in discesa per loro.

Le ragazze di Palarie, senza la presenza decisiva della straniera Rejeb, hanno infatti vnduto cara la pelle come successo nelle precedenti tre partite, giocate, è bene ricordarlo, con altrettante formazioni di vertice. Il Cassano primo in classifica, lo Jomi Salerno ed Erice sono tra le pretendenti allo scudetto: contro nesuna di queste Teramo ha sfigurato, anzi.

Ecco perchè da sabato le biancorosse cominciano a fare sul serio, potendo contare non solo su una concreta Ammar (Tahani ha fatto alla grande la veci di Saida contro Erice mettendo a segno 12 reti. Che Padova possa rappresentare un punto di svolta del campionato, lo dimostra anche l’ultimo innesto in ordine di tempo nel team del presidente Roberto Canzio: la società, forte proprio delle prestazioni contro le grandi del torneo, è pronta a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione della Palaria e intanto ingaggia Valentina Terenziani, esperto terzino italo-argentino nativa di Cordoba (classe 1991) che già due stagioni fa ha vestito la maglia del Teramo.

La Terenziani – che ha giocato anche con Erice, fino alla parte finale dello scorso campionato – sarà a disposizione dell’allenatrice Maria Daniela Palarie sin dalla prossima partita casalinga contro Padova (sabato 21 ottobre alle ore 18)

.