La prima cittadina di Morro d’Oro annuncia la sua partecipazione alle amministrative del prossimo anno
MORRO D’ORO – Il sindaco uscente Marina Sulpizii ha deciso di candidarsi per un secondo mandato alle elezioni amministrative del Comune di Morro d’Oro, che si terranno nel mese di giugno del prossimo anno.
“Cinque anni non possono essere sufficienti a sviluppare una visione davvero strategica, grazie alla quale fare di Morro d’Oro e dei territori del Comune dei luoghi in grado di intercettare flussi turistici importanti e di offrire maggiori opportunità ai cittadini – ha spiegato la sindaca Sulpizii -“.
“Mollare dopo soli 5 anni sarebbe come lasciare le cose a metà: una mancanza d’impegno che non mi appartiene. Al contrario, sento un forte senso di responsabilità verso la cittadinanza e questi territori. Insieme, e grazie ad una maggioranza coesa che mi ha sostenuto, abbiamo iniziato un percorso verso una crescita che porterà un enorme valore aggiunto a tutti gli attori coinvolti, ma che, aturalmente, non può esaurirsi nel tempo di un solo mandato. Il processo di riqualificazione del centro storico di Morro d’Oro ad esempio – sostiene la Sulpizii – ha già avuto il suo impulso, ma per fare in modo che l’unicità di questo paese, con le sue ricchezze artistiche e culturali, sappia conquistarsi il suo posto in un sistema turistico locale già ben avviato, bisogna fare di più. E questo sarà tra i miei obiettivi per il prossimo quinquennio”.
Per il sindaco in carica è ben chiaro l’obiettivo di un prossimo mandato: “Oltre al completamento della riqualificazione del centro storico, vorrò continuare a lavorare per valorizzare i monumenti, prima tra tutti l’Abbazia di Propezzano, puntando su accoglienza turistica e servizi, creando sinergie forti, come quella già sperimentata con il Gruppo dei Comuni della Valle delle Abbazie, che sicuramente continuerà. Altro caposaldo della attuale Amministrazione e sul quale si investirà ancora, guarda al miglioramento della qualità della vita per i cittadini del Comune e delle Frazioni. Avvieremo lavori importanti, già iniziati in parte a dire la verità, riguardanti il rifacimento del manto stradale sia delle strade urbane che di quelle collinari, nonché il totale ammodernamento dei marciapiedi, iniziando da Pagliare di Morro d’Oro”.
Infine, la messa in sicurezza della scuola di Pagliare, “con una progettualità pronta – conclude la sindaca – che aspetta solo di poter attingere a fondi dedicati per partire. C’è ancora molto da fare e sono pronta a ripartire, insieme ai morresi, con una squadra che sarà in grado di dedicare tutta l’energia necessaria per portare a termine la visione di un territorio che merita di essere conosciuto per tutte le sue unicità”.