La donna alla guida spaventata ma illesa. Il tronco era uno dei più piccoli dei platani più vecchi. L’incidente attorno alle 19 nell’orario di punta, traffico in tilt
TERAMO – Un platano di viale Bovio, uno dei più piccoli per fortuna di quelli vecchi rimasti dopo la ripiantumazione, è caduto sotto le raffiche di vento nel tardo pomeriggio, centrando due auto in sosta e una in transito: a bordo c’eera solo la conducente, che è spaventata ma non ha riportato conseguenze.
Il tronco ha ceduto di colpo – ma su questo molto probabilmente ha influito anche il fatto che fosse molto secco – e ha colpito prima le due auto in sosta, l’una a fianco all’altra, poi è finito sulla carreggiata finendo per buona parte sotto la carrozzeria e le ruote dell’utilitaria in transito. L’incidente si è verificato attorno alle 19, nell’ora di punta, non solo per il traffico veicolare: la fortuna intanto ha voluto che la pianta non abbia colpito passanti sul marciapiede. la pianta ha ceduto dalla base, nei pressi dell’ex cartolibreria, poi diventato bar, all’altezza del civico 25, di fronte alla Villa Comunale.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno tagliato in più pezzi il tronco e liberato l’autovettura dall’intralcio, mentre gli agenti della squadra volante hanno gestito il traffico, che come prevedibile è andato in tilt, bloccando piazza Garibaldi e parte della Circonvallazione Ragusa e viale Crucioli. Gli agenti della Polizia locale hanno poi gestito il traffico, vietando temporaneamente l’accesso a viale Bovio da piazza Garibaldi.