Le forti raffiche hanno fatto crollare parte di una vecchia pianta ma senza colpire nessuno, nella zona dello ‘scivolo’. Decine di interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia
TERAMO – Il vento sta di nuovo flagellando il Teramano e tiene impegnate le forze di soccorso pubblico in decine e decine di interventi su tutto il territorio provinciale. La scorsa notte è stata dura per i vigili del fuoco che hanno fatto fronte a diversi interventi per incendi di sterpaglie in molti punti della provincia e in mattinata per alcuni tetti di abitazioni private saltati, soprattutto nella zona dell’entroterra montano.
Ma la casistica maggiore, e non c’era dubbio, riguarda gli alberi e i rami: sotto i colpi del vento – che in tarda mattinata ha rinforzato creando molti disagi anche a Teramo centro – molti si sono spezzati e altri hanno ceduto di schianto, minacciando auto in sosta, passanti e fili dell’elettricità. Qualche apprensione maggiore la si è avuta a Teramo, ai Tigli, per l’esattezza nella zona del parco giochi che i teramani conoscono come ‘lo scivolo’, tra il monumento ai Caduti e lo svincolo del Lotto Zero in direzione Montorio. qui un grosso ramo di un vecchio e storico tiglio ha ceduto di schianto, rovinando a terra proprio all’ingresso dell’area giochi spesso frequentata dai bambini. L’ora mattutina però ha fatto sì che non ci fosse nessuno e che il crollo del pesante ramo non procurasse grvi conseguenze alle persone. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale e il vigile ecologico Vincenzo Calvarese, che hanno provveduto a transennare l’area verde e a metterla in sicurezza.