Contro la squadra della ex Florentina Pastor, le biancorosse recuperano da -6 e allungano nella ripresa fino a +9, trascinate da Rejeb e Ammar (21 reti in due)
TERAMO – Terza vittoria consecutiva dell’Asd Teramo che sembra aver trovato il passo giusto rispetto alla propria caratura tecnica, nel campionato di Serie A1 di pallamano femminile. Dopo Padova e Dossobuono, stavolta al Palasannicolò è stato il Sassari a lasciare l’intera posta in palio alle ragazze di Daniela Palarie (38-32).
Il risultato finale, abbondante ma giusto, è frutto di un gran recupero nel secondo tempo, dopo aver visto le biancorosse soffrire un pò la partenza delle sassaresi che hanno chiuso la prima frazione in vantaggio, anche se di misura (19-20). La formazione della ex biancorossa Florentina Pastor, è partita forte (1-6 e 4-10) ed è riuscita a gestire un vantaggio che ha toccato ancora il +6 sul 10-16 al 20′. Piano piano però, sotto i colpi del duo nordafricano Rejeb-Ammar, la buon difesa verde sarda ha cominciato a vacillare: Teramo ha recuperato fino a far segnare il -1 a un minuto dalla fine (17-18).
Nella ripresa è bastato un giro di lancette per vedere le teramane prima pareggiare (20-20) e poi passare per la prima volta in vantaggio sul 21-20. Sassari ha cercato di restare in partita, rimettendo la testa avanti sul 21-23 al 35′, ma la squadra della Palarie, trascinata anche dalle ottime parata della Dyulgerova, ha allungato sul 28-24 (47′). Il cartellino rosso per tre esclusioni alla Chernova, punto di forza delle avversarie, ha favorito lo scatto decisivo fino al +9 (35-26), massimo vantaggio dell’incontro a poco meno di due minuti dalla fine. La strada è ormai in discesa e l’Asd Teramo può festeggiare in campo la terza vittoria di fila.
Sabato prossimo le biancorosse del presidente roberto Canzio saranno impegnate sul campo del Casalgrande Padana che oggi ha pareggiato a Cassano e che precede di un punto Teramo. Nel frattempo, il team festeggia la sue cannoniere Rejeb e Ammar (oggi 11 e 10 reti), rispettivamente quarta e quinta nella classifica cannoniere, con 43 e 42 reti ciascuno.
Il tabellino:
ASD TERAMO-LIONS SASSARI 38-32 (pt. 19-20)
ASD TERAMO: Franceschini, Fini, Di Giulio, Terenziani 1, Sila, Di Prisco 2, Rejeb 11, Martinez Bizzotto 7, Dyulgerova, Chinnici, Capone 2, Lanfredi 4, De Angelis 1, Bellu, Ammar 10, De Flaviis. All. Palarie.
Lions Sassari: Scanu 1, Lepori 6, Chernova 7, Doro 2, Onesti, Fenu 1, Bonnet 2, Balata, Rivetti 1, Datcu, Lerene Colunga 12, Pes, Furesi. All. Pastor.
ARBITRI: Rinaldi e Passeri