L’associazione ha eletto il nuovo direttivo. Stamattina in Provincia si è parlato di poli scolastici, collegamento viario con le frazioni e barriere architettoniche nelle scuole
TERAMO – Nomine nel direttivo e primi incontri istituzionali nell’agenda di attività politica dell’Associazione Innova Teramo. Maurizio Verna è stato chiamato a ricoprire il ruolo di coordinatore, Alessio Maddes sarà il vice, Marialuisa Scauri la segretaria e Francesca Filippi la tesoriera.
Nuovi poli scolastici e abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici scolastici, pista ciclabile verso la costa e miglioramento della viabilità sulle strade provinciali tra il capoluogo e le frazioni, sono stati gli argomenti al centro di un incontro che Innova Teramo ha tenuto questa mattina con il presidente della Provincia, Camillo D’Angelo.
Sulle strutture scolastiche l’associazione ha apprezzato il lavoro di programmazione svolto finora dall’amministrazione provinciale, con la previsione di poli scolastici come quello di via San Marino, da duplicare in altre situazioni simili per dare agli studenti spazi e strutture adeguate e funzionali rispetto ad una didattica al passo con i tempi. Sulla pista ciclabile, della quale è in fase di predisposizione la progettazione esecutiva, si è auspicato il suo prolungamento verso le aree interne con Teramo perno della mobilità sostenibile provinciale. Sui collegamenti con le frazioni si è recepito il lavoro già in atto, ma da implementare, per migliorare la qualità della vita degli abitanti dei paesi, già fortemente penalizzata dalla mancanza di servizi come le scuole primarie, negozi e uffici postali.