A fuoco villetta a schiera, scampato pericolo per gli anziani proprietari

Montorio: la coppia per fortuna era uscita e non si trovava nell’abitazione. Le fiamme hanno distrutto un intero piano, casa al momento inagibile

MONTORIO – Sono ingenti i danni provocati dalle fiamme di un incendio che nel primo pomeriggio di oggi ha avvolto una villetta a schiera composta da due piani, in via Cellino a Montorio. In quel momento la casa, abitata da una coppia di anziani, era per fortuna vuota e dunque nessuno è rimasto ferito nel rogo.

Le fiamme si sarebbero sviluppate nei locali della zona giorno e si sarebbero propagate in un attimo al piano superiore, distruggendo mobili e suppellettili. I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autobotte, l’autoscala e un mezzo fuoristrada dotato di modulo antincendio e, attraverso il naspo in dotazione, sono riusciti in poco tempo a spegnere l’incendio. L’azione distruttrice del fuoco ha però provocato seri danni all’impianto elettrico di diversi ambienti della casa. Inoltre il denso fumo ha causato l’annerimento delle pareti e del solaio, che a causa del calore, ha subito la caduta di ampie porzioni di intonaco.

Per questo motivo l’abitazione è stata dichiarata temporaneamente inagibile. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti di competenza.

Leave a Comment