Lisciani Teramo, prove di fuga con l’ottava vittoria

Futsal serie C1: i biancorossi si impongono anche sull’Aquila City (7-2). Il vantaggio sulla seconda sale a 6 punti

TERAMO –  La Lisciani Teramo allunga il passo in classifica, nel campionato di C1 di calcio a 5, con il successo, l’ottavo consecutivo, a Paganica sul campo della neopromossa L’Aquila City (7-2). I numeri adesso si fanno importanti per questa squadra: in campionato le vittorie sono 8 di fila, 10 dall’inizio della stagione, il 30esimo risultato utile dalla passata stagione, una striscia che è difficile da trovare uguale nel futsal nazionale. Un cammino che permette alla Lisciani di iniziare la prima vera fuga del campionato: ora sono 6 i punti sulla seconda in classifica e 7 sulla terza (l’Hatria Team), entrambe già affrontate e battute nel girone di andata.

L’andamento del sabato si percepisce dopo 2′ 45″, quando Galanti batte una punizione dal limite di seconda pescando sul palo lontano il guizzo vincente di Federico Benigni. Il bis è quasi immediato, rimessa di suola di Galanti per la frustata dall’out mancino di Di Blasio che infila sotto la traversa il 2-0. Lo stesso Galanti piazza con un colpo da biliardo il tris dal limite. Si sveglia L’Aquila che sbatte due volte su un insuperabile Quinto Di Baldassarre, in opposizione ai tentativi di Aconito. I locali si scompongono, gli ospiti dilagano: Di Blasio scarta il portiere e piazza sul palo lontano dalla linea di fondo (4-0), e poi si ripete chiudendo con un delizioso tocco morbido il contropiede avviato dal solito Galanti (5-0). Nella ripresa è L’Aquila a cercare fin da subito la via del gol, ma sbatte due volte su capitan Di Baldassarre. Al terzo tentativo in 3′, Anemone si incunea centralmente e trafigge il portiere ospite. Si scuote la Lisciani, Ferretti lavora palla nella trequarti avversaria, subisce fallo ma la sfera resta in possesso dei teramani con Federico Benigni che scarica in porta con potenza e precisione per il 6-1. Poco dopo Galanti con un pallonetto da posizione ravvicinata non trova il bersaglio grosso. L’Aquila City schiera il portiere di movimento, non sfonda fermandosi ancora di fronte all’estremo difensore teramano e incassa il settimo gol con il contropiede di Di Blasio. Lo stesso capocannoniere potrebbe incrementare il bottino in almeno due nette circostanze, fermato dal portiere aquilano. A 8″ dalla sirena Della Mora riesce a siglare la seconda rete locale, ma non basta per evitare la festa della Lisciani.

La squadra di mister Walter Di Domenico dimostra maturità e concretezza, pensando gara per gara senza sottovalutare alcun avversario ma dando il massimo ad ogni occasione. Così come servirà la concentrazione giusta nel prossimo match, contro un Futsal Vasto che inizia a risalire dalla parte bassa della classifica e andrà a caccia di punti pesanti cercando il colpo grosso, sabato prossimo 18 novembre al PalaGiorgioBinchi di Teramo (alle 15). 

Leave a Comment