L’anziana vittima di Torricella Sicura era stata costretta a consegnare i monili per qualche migliaio di euro da una coppia adesso identificata dai carabinieri
TERAMO – Una coppia, un uomo e una donna, è stata denunciata a piede libero per truffa, per aver raggirato un’anziana donna di Torricella sicura con il consueto trucco del figlio in difficoltà con la giustizia. L’anziana, lo scorso 1° luglio aveva denunciato di essere stata raggiunta da una telefonata in cui una donna, presentatasi come ‘avvocato’, le riferiva che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente stradale e che aveva urgente bisogno di 9mila euro per essere tirato fuori dai guai.
La donna di non avere tale somma ma la donna al telefono la rassicurava dicendole che anche oggetti in oro potevano fare al caso: la vittima raccolse quanto aveva in casa e consegnò il tutto ad uno sconosciuto che si era presentato alla porta (il complice L’anziana raccoglieva i suoi preziosi che oltre al valore economico avevano per lei un immenso valore affettivo e li consegnava a uno sconosciuto che si presentava in casa. solo dop aver consegnato l’oro e aver parlato con il figlio, si era accorta di esere rimasta vittima di un raggiro.
I carabinieri della stazione di Torricella Sicura sono riusciti a identificare gli autori, sia la donna che ha telefonato che il complice che si è presentato a casa per il ritiro. Si tratta di una coppia che ha precedenti per fatti della stessa tipologia di reato. Nei loro confronti oltre alla denuncia è stata avviata la procedura per l’emissione del foglio di via obbligatorio da parte del questore di Teramo.