La studentessa del Liceo Saffo di Roseto eletta dall’assemblea plenaria: nominata anche la nuova giunta
TERAMO – Benedetta Ettorre del Liceo Classico ‘Saffo’ di Roseto è la nuova presidente della Consulta studentesca di Teramo. E’ stata eletta a scrutinio segreto, dall’assemblea plenaria dell’organismo studentesco – coordinata dal professor Marco Pompa e dall’Ufficio scolastico provinciale – riunita nella Sala del consiglio della Provincia, in via Milli a Teramo.
“Ringrazio per la piena fiducia che i colleghi delle scuole del territorio teramano mi hanno dato e spero di riuscire a portare avanti il lavoro fatto in precedenza dalla scorsa giunta. Il mio obiettivo, come quello di tutti, è di dare voce alle problematiche che affliggono le scuole provinciali e alle proposte di noi studentesse e studenti, affinché tutti possano essere partecipi del cambiamento”, ha dichiarato la nuova presidente.
Benedetta Ettorre succede a Niccolò D’Elpidio e guiderà una giunta composta dal vicepresidente Dylan Profeta (Istituto Di Poppa-Rozzi di Teramo) e dagli assessori Francesco Natale (Istituto Crocetti-Cerulli di Roseto), Samuele Di Diadoro (Istituto Moretti di Roseto), Sara Simone (Istituto Delfico-Montauti di Teramo) e Pasquale Santarelli (Liceo Saffo di Roseto).
Nel corso dell’assemblea inoltre i saluti della prof.ssa Clara Moschella (Ufficio Scolastico Provinciale) e della vice sindaca del Comune di Teramo, Stefania Di Padova.
Il presidente della Provincia Camillo D’Angelo, nel suo discorso, ha così ringraziato i ragazzi: “Vedo dopo anni di stasi una certa vivacità ed un rinnovato interesse nei confronti della politica, per mantenere alta l’attenzione su quei temi, come la scuola, cari ai nostri giovani. Noi, come Provincia, ce la stiamo mettendo tutta per mettervi a disposizione una scuola moderna e al passo con i tempi: poli tecnologici all’avanguardia del nuovo millennio, aperti ad altre attività e altre discipline, anche nel pomeriggio. Saremo sempre dalla vostra parte, accoglieremo sempre quelle che sono le vostre richieste: qualunque iniziativa, qualunque progetto, qualunque programma, noi saremo a vostra disposizione. Buon lavoro ai nuovi membri della consulta!”.