Il 28enne teramano eletto all’unanimità alla guida provinciale della Filcams. Succede a Mauro Pettinaro, ora alla funzione pubblica
TERAMO – All’unanimità, l’assemblea generale della Filcams Cgil di Teramo ha eletto questa mattina Vincenzo Quaranta nuovo segretario generale. Teramano, 28 anni, primo segretario generale under 30 tra Abruzzo e Molise, dopo anni di attività politica con le associazioni degli studenti e con l’Arci provinciale, da novembre 2020 segue per la Camera del Lavoro di Teramo la Filcams, la categoria dei lavoratori del turismo, del commercio e dei servizi.
Di Vincenzo Quaranta, sono state subito apprezzate le capacità politiche, sindacali e umane che ha espresso nella tutela delle lavoratrici e dei lavoratori del settore, capacità che hanno consentito di ottenere importanti risultati in termini di diritti e di rappresentanza. All’assemblea generale della Filcams Cgil provinciale erano presenti Lucio Cipollini, coordinatore Abruzzo-Molise della categoria, Franco Rolandi segreterio della CGIL Abruzzo-Molise e il segretario d’organizzazione della Filcams Cgil nazionale, Gianfranco Fattorini. Quaranta succede a Mauro Pettinaro, eletto a settembre scorso segretario generale della funzione pubblica della Cgil.
A Vincenzo sono giunti i migliori auguri di buon lavoro da parte della segreteria confederale provinciale e di tutta la Cgil di Teramo.